Chi siamo

La Valsabbia srl a Vobarno (Valle Sabbia) in provincia di Brescia nasce come realtà imprenditoriale specializzata nella produzione e nella vendita di maniglie, maniglioni e accessori in acciaio inossidabile AISI 304-316, prodotti da proprie aziende accuratamente selezionate e da aziende con le quali è instaurata una solida collaborazione commerciale. La sinergia collaborativa di produttori specializzati nel settore delle maniglierie e dei complementi d'arredo in acciaio inox, la rende forte di conoscenze tecniche di valore e le permette di rispondere alle esigenze di mercato in modo professionale e puntuale.

foto della sede della La Valsabbia a Vobarno in provincia di Brescia

Un'accurata produzione e un'attenta selezione dei prodotti, ha portato La Valsabbia ad acquisire distribuzioni esclusive dei propri prodotti, e le ha consentito, in breve, di affermarsi come fornitore altamente specializzato di:
maniglie in acciaio inossidabile; maniglioni in acciaio inossidabile; complementi d'arredo in acciaio inox (fermaporta, cassette per posta e pomoli in acciaio); kit per montaggio di maniglioni in acciaio inox; bocchette in acciaio inox per maniglie; serrature per porte e finestre.
Le maniglie in acciaio inox, i maniglioni in acciaio inox e i complementi d'arredo in acciaio inossidabile sono resistenti alla corrosione, fenomeno che, a causa delle sollecitazioni dell'ambiente esterno, porta i metalli a subire il processo dell'ossidazione. L'ossidazione intacca il materiale (ferro, ottone, rame etc.) lo deteriora, ne compromette l'aspetto e ne indebolisce la struttura.
Gli acciai inossidabili invece non temono la corrosione e grazie al fenomeno della passivazione che consiste nella formazione di un sottile strato protettivo sull'acciaio stesso, generato dalla reazione del cromo (elemento peculiare nell'acciaio inossidabile) con l'umidità presente nell'ambiente circostante, mantengono inalterate nel tempo le loro caratteristiche strutturali e il loro aspetto esterno sempre in ordine e lucido.

La Valsabbia maniglierie è in grado di soddisfare le richieste di personalizzazione del prodotto anche "su misura cliente" e, in tempi strettamente tecnici, di fare consegne in maniera elastica secondo le esigenze della clientela; è stata inoltre attivata una struttura tecnica interna che si occupa di studiare e produrre secondo le esigenze di mercato a prezzi altamente competitivi.
La qualità delle maniglierie in acciaio inossidabile de La Valsabbia è in grado di rispondere a differenti esigenze: da quelle dei rivenditori di ferramenta e produttori di porte e finestre sia in legno, in ferro, alluminio o PVC, fino alle richieste provenienti da Enti pubblici, comunità, strutture alberghiere e ospedaliere, singole richieste per nuove costruzioni o ristrutturazioni.
I vantaggi offerti dai maniglioni, dalle maniglie e dai complementi d'arredo in acciaio inossidabile sono molteplici, e si esprimono al meglio nei diversi ambienti in cui questi vengono installati.
I nostri clienti possono fare affidamento su un prodotto che garantisce una maggior resistenza meccanica, una impeccabile resistenza alla corrosione e una possibilità di personalizzazione nelle misure necessarie per un'installazione a regola d'arte.
In particolare l'acciaio inox col suo eccellente aspetto estetico è particolarmente adatto per l'impiego in strutture alberghiere, mentre il fatto che sia costituito da un materiale altamente igienico e facile da detergere lo rende idoneo ad un utilizzo all'interno di strutture ospedaliere e di comunità.
La resistenza alla corrosione favorisce il suo utilizzo in località marittime, dove la salsedine corromperebbe rapidamente gli altri materiali; è inoltre un materiale eco-compatibile, essendo riciclabile al 100%.
Le maniglierie in acciaio inox AISI 304-316 de La Valsabbia garantiscono quindi un'elevata durata nel tempo e una resistenza ai deterioramenti strutturali provocati dalla corrosione, conservando un aspetto esterno e una solidità materiale che, cosa di notevole importanza, permettono inoltre di abbattere i costi di manutenzione.